Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Martedì, 16 Aprile 2024
Seguici su  

Piazzale Kennedy, 15 - 87036 Rende (CS)

      

      

Gli Specialisti

Dr. Raffaelino Roperto

Il Dr. Raffaelino Roperto è specialista in Neurochirurgia dal 2005 e da diversi anni Responsabile della Chirurgia Vertebrale dell’Ospedale S. Filippo Neri di Roma. Nella chirurgia delle patologie vertebro-midollari svolge inoltre il ruolo di co-direttore e di tutor in corsi di dissezione.

La sua esperienza chirurgica consiste di oltre 2000 interventi e si concentra nei seguenti campi:

  • microchirurgia dei tumori cerebrali e della base del cranio, in particolare dei meningiomi e della patologia irritativo-deficitaria dei nervi cranici quale la nevralgia del trigemino, ed il torcicollo spastico
  • neuroendoscopia per il trattamento degli adenomi ipofisari
  • patologia vertebro-midollare, in particolare la chirurgia strumentata del rachide, mediante stabilizzazioni vertebrali circonferenziali (con l’uso combinato di Alif e Xlif), la microchirurgia dell’ernia cervicale e della mielopatia cervicale spondilodiscoartrosica, per cui ho ricevuto premi nazionali (Stryker 2006 e Tagliapietra 2007) nonché per ricerche relative all’applicazione clinico-chirurgica delle innovazioni tecnologiche, come l’artroplastica, stabilizzazione dinamica nei pazienti giovani e sportivi per il trattamento dell’ernia discale lombare e della lombalgia cronica.

La sua attività scientifica è verificabile sul sito PubMed/Medline digitando la voce: Roperto R, ed è costituita da decine di pubblicazioni su riviste internazionali, di libri e di relazioni a congressi e corsi nazionali ed internazionali.

Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi La Sapienza di Roma in data 09/12/98. 

Specializzazione in Neurochirurgia presso Università degli Studi La Sapienza di Roma in data 28/10/05.

Membro dell’ ISASS- International Society for the Advancement of Spine Surgery Membro del SOLAS- Society of Lateral Access Surgery.

 

 

Centro Salus Rende srl

Piazzale Kennedy, 15
87036 Rende (CS)
Telefono: (+39) 0984 462752
Mail info@centrosalusrende.it
Sito Web: centrosalusrende.it

Vuoi richiedere informazioni?

 Clicca qui...

Centro Salus Rende srl

Piazzale Kennedy, 15 - 87036 Rende (CS)
Telefono: (+39) 0984 462752
Mail: info@centrosalusrende.it
Partita Iva/C.F. 03511590782
© Copyright 2024. Tutti i diritti riservati

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Sito e forniti come semplice servizio a coloro che lo visitano. Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute


Powered by 













Search