Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Martedì, 16 Aprile 2024
Seguici su  

Piazzale Kennedy, 15 - 87036 Rende (CS)

      

      

Gli Specialisti

Dr. Giuseppe Griso

Nato a Napoli il 9 aprile 1966, residente alla via Orazio, 42 Bacoli (Na), consegue nel 1985 la Maturità Scientifica presso l’Istituto Scientifico Statale “G. Galilei” di Napoli.  Iscritto nello stesso anno alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “Federico II” di Napoli, segue il piano di studi tradizionale.

Al III° anno frequenta come allievo interno l’Istituto di Fisiologia Umana diretto dal Prof. De Franciscis.  Al IV° anno entra come allievo interno presso la Clinica Ortopedica diretta dal Prof. Nicola Misasi seguendo in particolar modo la Sezione Deformità Vertebrali sotto la direzione del Dr. Pasquale Greco prima e del Dr. Carlo Piergentili poi.

Nel 1990 partecipa al progetto ERASMUS risultando vincitore di una borsa di studio, frequenta la Clinica Ortopedica dell’Università Cattolica di Lovanio a Bruxelles, in Belgio, sotto la Direzione del Prof. Vincentes, occupandosi di banca dell’osso europea sotto la direzione del Dr. Buccafusca e di deformità vertebrali sotto la direzione del Prof. Lokietek.

Sostiene in Belgio gli esami previsti dal suo piano di studi sia in italiano che in francese seguendo i corsi tenuti per gli studenti italiani dal Prof. Bourgeois.  Nel luglio del 1991 consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia con 110 e lode su 110 cum mentione sostenendo una tesi sulle “lesioni secondarie del rachide”.

Vincitore nello stesso anno del concorso di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia della “Federico II” riceve il comando dal Prof. Nicola Misasi di seguire come assistente in formazione il Centro Ebolitano di Medicina Fisica e Riabilitazione sotto la direzione del Dr. Augusto de Luca.

Nel 1992 riceve sempre dal Prof. Nicola Misasi il comando a seguire come assistente in formazione il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Civile di Paola (Cs) e di Sapri (Sa) sotto la direzione del Prof. Mario Misasi.  Nel 1996 consegue la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con 70/70 discutendo una tesi sulle “ Fratture del bacino”.

Dal gennaio 1997 al dicembre 2009 consulente esterno della Clinica Scarnati di Cosenza come Responsabile del Servizio di Artroscopia e Chirurgia Protesica Anca e Ginocchio.  Dal gennaio 1997 all’agosto 2008 Direttore Tecnico del Centro Serapide  di Riabilitazione di Villaricca (Na) e del Centro Persico e Primi di Riabilitazione di Napoli.

Dal 1997 al giugno 2010 consulente ortopedico del Centro Medicina Territoriale di Napoli di Diagnostica e Riabilitazione.  Sempre dal 1997 consulente ortopedico del Centro Salus di via Miano Napoli.  Dal 2004 al 2022 consulente della Clinica S. Francesco di Telese (Bn) come referente del Servizio di Chirurgia Ortopedica di Alta Specialità.

Dal gennaio 2006 all’agosto 2008 consulente del Centro Rodi di S. Antimo (Na) di Neuroriabilitazione.  Dal 2008 consulente ortopedico presso il Centro Federico di Faicchio (Bn).  Consulente esterno presso la Casa di Cura Clinica S. Patrizia di Napoli fino al gennaio 2012 dove ha svolto attività chirurgica ortopedica convenzionata.

Consulente esterno presso la casa di Cura La Madonnina di S. Gennaro Vesuviano (Na) dove ha svolto attività chirurgica ortopedica convenzionata fino al 2012. Consulente esterno presso la Casa di Cura Nostra Signora di Lourdes di Massa di Somma (Na) dove ha svolto attività chirurgica ortopedica convenzionata fino al Dicembre 2013.

Consulente presso la Casa di Cura Sanatrix di Napoli dove ha svolto attività chirurgica ortopedica convenzionata fino al Dicembre 2013.  Consulente esterno presso la Casa di Cura S. Giuseppe Hospital di Arezzo dove svolge attività chirurgica ortopedica convenzionata dal 2014.  Consulente esterno presso la Casa di Cura Clinica Scarnati di Cosenza dal 2018 dove svolge attività chirurgica ortopedica convenzionata.

Consulente esterno presso la Casa di Cura Stella Maris di San Benedetto del Tronto dove svolge attività chirurgica convenzionata.  Abilitato dal 2022 all’attività chirurgica robotica sul ginocchio con dispositivo ROSA della Zimmer-Biomet. Membro della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia dal 1996, della Società Italiana Artroscopia e della Società Italiana Chirurgia del Ginocchio dal 1997.  Membro della SIGASCOT dal 2006.

Campi di interesse particolari: trattamento delle patologie adolescenziali sul piede e sulla colonna, chirurgia protesica anca e ginocchio, traumi dello sport, infezioni articolari.

 

Recapiti telefonici: (+39) 081 5784354  - (+39) 348 3888558

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Centro Salus Rende srl

Piazzale Kennedy, 15
87036 Rende (CS)
Telefono: (+39) 0984 462752
Mail info@centrosalusrende.it
Sito Web: centrosalusrende.it

Vuoi richiedere informazioni?

 Clicca qui...

Centro Salus Rende srl

Piazzale Kennedy, 15 - 87036 Rende (CS)
Telefono: (+39) 0984 462752
Mail: info@centrosalusrende.it
Partita Iva/C.F. 03511590782
© Copyright 2024. Tutti i diritti riservati

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Sito e forniti come semplice servizio a coloro che lo visitano. Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute


Powered by 













Search