SALUS è centro di fisioterapia e di visite mediche specialistiche. È l’unico ambulatorio ISICO in Calabria, punto di riferimento in Italia nel trattamento riabilitativo della Scoliosi e di tutte le patologie della colonna vertebrale. É uno dei pochi centri in Calabria che offre l’Idrokinesi, la riabilitazione in acqua in un'apposita Vasca Terapeutica, indicata come strumento riabilitativo nella fase di riabilitazione post-operatoria. Con l'Idrokinesi il percorso fisioterapeutico diventa più agevole e i tempi di guarigione più corti.
Il Centro Salus Rende S.r.l. nasce come centro fisioterapico e riabilitativo. Da anni ormai il nostro team è specializzato nel garantire ad ogni paziente il trattamento più idoneo alla cura della sua patologia, abbinando al puro esercizio fisico le competenze fisioterapiche manuali e strumentali.
Con un approccio dinamico ed una forte collaborazione tra medici esperti, fisioterapisti qualificati e pazienti, troviamo sempre la risposta migliore alle vostre esigenze. Per un recupero in tempi rapidi, in tantissimi si affidano alla qualità del nostro Centro: applichiamo le nostre migliori risorse per un processo di guarigione breve e che assicuri in pieno il recupero del benessere.
In linea con gli standard internazionali di fisioterapia ci avvaliamo non soltanto di personale costantemente aggiornato ma anche di macchinari e tecnologie all’avanguardia nel rispetto dei continuo sviluppo scientifico e tecnologico. Il centro SALUS offre una serie di visite specialistiche condotte dai migliori medici specializzati del settore. Il Centro SALUS si trova a Rende (Cosenza), con medici di tutta Italia e pazienti che arrivano da tutta la Calabria.
Presso la nostra struttura è possibile sottoporsi alle seguenti terapie sia strumentali che manuali:
- Analisi posturale: controllo per la scoliosi, protocollo seas di ISICO (istituto scientifico italiano della colonna vertebrale)
- Elettrostimolazione
- Elettroterapia antalgica-diadinamica
- Elettroterapia antalgica-interferenziale galvanica
- Elettroterapia antalgica-tens
- Elettroterapia in muscoli normo o denervati mani, viso e altri distretti
- Esercizi di ginnastica respiratoria
- Idrogalvanoterapia
- Infiltrazioni articolari
- Infrarossi
- Ionoforesi
- Laserterapia: anche con laser yag ultra potente da 12 watt
- Magnetoterapia
- Massoterapia distrettuale riflessogena
- Mesoterapia
- Mobilizzazione attiva e passiva
- Onde d’urto
- Ozono terapia
- Pompages: spalla, anca, cervicale e lombare
- Pressoterapia
- Rieducazione posturale: metodi mézières, seas e souchard
- Rieducazione motoria
- Tecar terapia
- Tens
- training della deambulazione
- Trazione scheletrica
- Ultrasuono terapia a testina fissa, mobile e ad immersione